Condividere un approccio per affrontare il futuro

Nell’estate 2016 Trivioquadrivio ha supportato una delle più rilevanti società italiane di servizi nella realizzazione di un percorso di apprendimento organizzativo rivolto a 150 giovani collaboratori di alto potenziale.
Il percorso, finalizzato allo sviluppo di managerialità, consapevolezza legata al ruolo e networking con le diverse parti dell’azienda, è stato basato sull’uso della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®.

Una sequenza di workshop LSP ha permesso di lavorare su più piani di sviluppo in parallelo facilitando e accelerando la conoscenza reciproca dei partecipanti, la valorizzazione delle diversità e l’approfondimento delle dinamiche organizzative.

I partecipanti divisi in tre macro-gruppi da 50 persone hanno lavorato alla costruzione di uno scenario organizzativo che restituisse la complessità della propria azienda. Un lavoro di confronto finale ha quindi permesso l’individuazione delle aree di sviluppo più rilevanti e la condivisione delle soluzioni da adottare per far fronte alle sfide imposte dal mercato.