Sviluppo delle relazioni con i colleghi

Un workshop con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® dedicato a un gruppo di 20 middle manager appartenenti a diverse funzioni di una grande azienda italiana del settore alimentare, progettato e condotto da Trivioquadrivio nell’estate 2016.

Focus del workshop – condotto su due tavoli di lavoro in parallelo – è stato il rapporto con l’azienda: “che cosa posso offrire in termini di mio contributo proattivo, per lo sviluppo delle relazioni con colleghi e azienda?”; “Cosa mi piacerebbe ricevere in termini di feedback e modalità di coinvolgimento, dall’azienda?”. Queste le domande che hanno guidato il confronto collettivo, improntato a un concreto spirito di miglioramento collettivo.

La sessione di lavoro con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® si è chiusa con un confronto fra i due tavoli di lavoro – guidati da altrettanti facilitatori – e dall’intervento di un responsabile HR dell’azienda, che ha permesso di condurre una proficua fase di discussione con costante riferimento ai modelli posizionati dai partecipanti sui tavoli di lavoro.