Welcome Day: incontro e orientamento

Per 4 anni consecutivi, una tra le più importanti scuole di management europee si è affidata a Trivioquadrivio per gestire la giornata di apertura dei suoi master.
Cinque percorsi di studi per 65 studenti provenienti da tutto il mondo: una straordinaria occasione di confronto e di scambio di esperienze e punti di vista, un primo incontro da valorizzare per confrontare aspettative e obiettivi personali e di gruppo.
Obiettivo della giornata di lavoro è stato permettere la conoscenza reciproca dei partecipanti e valorizzare l’interdisciplinarietà e l’orientamento internazionale che caratterizzano la scuola, indirizzando gli sforzi dei prossimi mesi in una direzione comune finalizzata all’arricchimento professionale e umano degli studenti.
La metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, lo strumento d’aula divertente ed efficace scelto per facilitare l’incontro, ha condotto i partecipanti attraverso un’attività di team building e un confronto sul tema della collaborazione permettendo di raggiungere rapidamente un alto livello di espressione e condivisione.
La ricchezza emersa dall’incontro di menti differenti, culture e approcci è senza dubbio l’elemento strategico più importante di cui uno studente possa oggi giovarsi per prepararsi ad affrontare un ambiente economico complesso e in cambiamento continuo.