Link: formazione neoquadri

Richiesta impegnativa: dischiudere la cultura manageriale a impiegati appena promossi al ruolo di quadro. Parole chiave piuttosto complesse: intrapreneurship (come considerare la propria azienda alla stregua di un mercato e comportarsi al suo interno come un imprenditore) e leadership (come guidare i colleghi e i collaboratori). Strumento d’aula affidabile, gradevole, efficace: la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®.
Per 4 anni consecutivi TQ realizza un intervento di apprendimento organizzativo per formare oltre 400 neomanager nella medesima azienda.
Si prevede un mix tra una metodologia massimamente volta all’espressione individuale e alla condivisione (LEGO® SERIOUS PLAY®) e una di più tradizionale erogazione frontale. Tutte le discussioni fanno riferimento a una cornice teorica che interpreta l’intraprenditorialità dal punto di vista del ruolo individuale, delle variabili organizzative, del macro-scenario. 
Alle edizioni del corso, fanno seguito aule virtuali relative al percorso formativo. L’aula virtuale è una preziosa occasione di verifica e confronto post-aula, che permette di tenere vivi l’entusiasmo e il commitment dimostrati dai partecipanti durante l’aula “reale”. A ogni sessione on-site corrispondono tre turni di aula on-line, finalizzati a un counselling relativo all’applicazione dei principi guida legati all’intraprenditorialità personale elaborati individualmente da ogni partecipante.