Build your vision

Per due anni consecutivi, una delle principali Business School italiane ha deciso di affidare a TQ un’iniziativa di comunicazione interna legata alla propria festa di fine anno.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato trovare una personale interpretazione della vision della Business School da parte di quanti lavorano, giorno dopo giorno, per la Scuola. 
Un’interpretazione che si è fatta rappresentazione. Circa 200 persone dello staff hanno partecipato a short workshop con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, finalizzati a scoprire quale ruolo, conoscenza e immaginazione hanno oggi all’interno della Scuola.
Ancora una volta la metodologia di LEGO® SERIOUS PLAY® è stata preziosa per dimostrare come le aziende riescono a conoscersi e comprendersi meglio quando provano a rappresentarsi in modo concreto.
Tutti i workshop sono stati condotti, filmati e fotografati dalla TQ LEGO® SERIOUS PLAY® Unit.
I materiali audiovisivi e iconografici sono stati utilizzati per dare vita a 12 installazioni multimediali dedicate ai workshop svolti, recando memoria delle immagini e delle emozioni di questa innovativa iniziativa di comunicazione interna.